Musica sotto la doccia !
- Maria Ester Di Marco -titolare- di Di Marco sas
- 12 mag 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Ascoltare della buona musica sotto la doccia è davvero piacevole, ma non è facile trovare speaker impermeabili che funzionano alla perfezione con l’iPhone.
Una soluzione arriva da Glass 1989 blue sound, che presenta un dispositivo Bluetooth impermeabile e perfettamente compatibile con i dispositivi iOS.

La parte anteriore è caratterizzata dai tasti di comando in gomma morbidi al tatto che ci permetteranno di accendere e spegnere l’altoparlante, di avviare o mettere in pausa i nostri brani, di scorrere tra le canzoni della nostra libreria musicale e di rispondere alle telefonate.

Oltre che per ascoltare la musica, infatti, AquaFonik può essere utilizzato anche per rispondere ad una telefonata, semplicemente cliccando sull’apposito tasto. Certo, non è il massimo parlare a telefono sotto la doccia, ma in alcune occasioni può essere utile.
La chiamata è resa possibile dal microfono integrato proprio nel tasto per rispondere alla telefonata: la qualità non è elevata, ma non abbiamo notato particolari problemi con l’iPhone tenuto a 3-4 metri di distanza.
Peccato manca il tasto per avviare Siri, che avrebbe consentito di avviare una qualsiasi telefonata o effettuare altre operazioni a distanza (ad esempio, farsi leggere un SMS ricevuto). L’unico tasto per le telefonate, infatti, può essere usato o per rispondere ad una chiamata in arrivo, oppure per avviare una telefonata con l’ultimo numero che abbiamo chiamato in precedenza.
I tasti per mettere in Play/Pausa o per passare al brano successivo/precedente sono realizzati ottimamente, sono ben visibili e possono essere utilizzati comodamente anche sotto la doccia.

Per chi come me ama ascoltare la musica anche sotto la doccia, blue sound è un prodotto sicuramente interessante.
Perfettamente impermeabile, ottima qualità dei materiali e volume elevato lo fanno un accessorio funzionale, disponibile anche ad un prezzo accessibile.
Ester.
Commenti