Tendenze arredo bagno 2017: il ritorno del marmo
- Maria Ester Di Marco -titolare- di Di Marco sas
- 22 gen 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Il lusso sta rientrando prepotentemente nelle nostre case.
Si tratta però di un lusso apparente, alla portata di tutti: il marmo viene sostituito da materiali tecnici che ne riproducono le caratteristiche venature; l’oro lascia spazio a laccature cromate.

Tendenze arredo bagno 2017: il gres effetto marmo
Cosa c’è di più lussuoso del marmo?
Questo materiale viene utilizzato da secoli in castelli e ville, e riesce sempre a conferire un alto livello estetico agli ambienti dove viene inserito.
Per quanto pregiato però, questo materiale richiede anche un’estrema cura e spesso si dimostra poco adatto ad ambienti dedicati anche ai più piccoli.
La collezione Charme by Gardenia Orchidea, rinnovata con il 2017, fa fronte a questo problema grazie all’utilizzo di un materiale tecnico, il gres porcellanato.
Questo materiale, ottenuto attraverso un processo di sintetizzazione di argille ceramiche, feldspati, caolini e sabbia, resiste alle abrasioni, ha una maggiore resistenza e una longevità superiore.

Tendenze arredo bagno 2017: rivestimenti effetto marmo
Pareti e pavimenti: anche i rivestimenti trovano nel marmo uno stile da non sottovalutare per il 2017.
Il Cersaie 2016 è stata la vetrina ideale per le aziende del settore ceramica, che hanno mostrato come i materiali tecnici possono ricreare alle perfezione le venature di questo pregiato materiale.
Le colorazioni prediligono le nuance più chiare e calde, in abbinamento a mobili bagno tono su tono o a contrasto.

Tendenze arredo bagno 2017: complementi d’arredo in marmo
Accessori bagno e complementi scelgono lo stesso design degli arredi: il mercato propone tantissimi prodotti in marmo o in materiali plastici che lo mimano.
Ester
Comments