top of page

Novità CERSAIE 2016 serie Essences Extra

  • Maria Ester Di Marco
  • 27 set 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

L'infinito fascino delle essenze naturali

Essences Extra è la collezione in gres porcellanato che richiama il legno e lo declina in una gamma di essenze e colori per incontrare differenti stili di arredamento. Dal nordico al retrò anni ’50, fino a idee più contemporanee, l’effetto legno conferisce agli ambienti un look attuale e senza tempo.

​Essences Extra è disponibile nel formato listone, nelle versioni 20x120 cm e 30x120 cm, e nel formato quadrato 60x60 cm. Una collezione che unisce la calda autenticità del legno alle caratteristiche tecniche del gres fine porcellanato.

Differenti proposte compositive per suddividere gli spazi dell’abitare. La gamma di Essences Extra consente pose a correre, tipiche del legno, ma anche schemi classici interpretati con elegante naturalezza.

Dal contrasto tra l’essenza Mahogany e il listello Iroko, prende vita una posa a cassettone dalla tradizionale geometria decorativa.

Anche la posa più tradizionale abbinata a un’essenza classica come l’Iroko genera ambienti attuali e contemporanei, se accompagnati a colori e arredi dal gusto eclettico come in questo living in centro città. L’effetto legno recupera l’identità del luogo rinnovandolo nel design.

Il decoro Chevron consente di realizzare facilmente una posa a spina di pesce che scompone la superficie effetto legno esaltando i movimenti di venature e colore.

Con Essences Extra è possibile progettare a 360 gradi ogni ambiente, sia in interno che in esterno. In outdoor, il gres porcellanato garantisce sicurezza e praticità di manutenzione senza ricorrere a nessun trattamento.

Il calore del legno entra in cucina. La facilità di pulizia del gres porcellanato e la sua resistenza a macchie e acidi restituiscono il fascino della materia senza controindicazioni.

L’essenza Cedar dona calore a un ambiente autentico e accogliente. L’utilizzo dei decori ne accentua il carattere artigianale ricercato, piacevole e fuori dal tempo.

Essences Extra permette di conservare il calore e l’autenticità del legno anche su superfici soggette a intenso utilizzo e continua manutenzione quotidiana.

I toni chiari dell’essenza Elm propongono un ambiente pieno di luce, dove il movimento delle pose restituisce slancio e leggerezza compositiva. Una scelta di arredamento che trasmette benessere e relax.

Il decoro Chevron a parete dimostra la versatilità della collezione, utilizzabile a pavimento e a rivestimento per un suggestivo effetto all-over.

Una collezione per creare pose originali giocando con le essenze del gres effetto legno in un perfetto equilibrio tra naturalezza, grafismo e semplicità di manutenzione.

Ester.


 
 
 

Commentaires


Maria Ester

Titolare di Di Marco sas
Per soddisfare i miei clienti cerco  di mostrare l'affidabilità dei prodotti, la qualità e lo stile unico delle nostre aziende .
Seguimi
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Google+ Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon
Recent Posts
bottom of page