top of page

FOLLOW ME:

  • Facebook Clean Grey
  • Instagram Clean Grey

RECENT POSTS: 

SEARCH BY TAGS: 

Non ci sono ancora tag.

TORTA IN BARATTOLO

Sono talmente entusiasta di un regalo ,originalissimo, ricevuto a Natale dalla mia amica del cuore Stefy ,che volevo condividere con voi la preparazione per suggerirvi un regalo per tutte le occasioni.

Stefy ci mostra come preparare una torta in Barattolo da regalare .

Lascio a lei la parola.

Al supermercato troviamo un sacco di torte in busta già pronte dove dobbiamo aggiungere solo gli ingredienti freschi, ma perché non confezionarcele da soli da poter usare quando ci prende una voglia di dolce o per fare un regalo speciale? Eccovi allora la torta in barattolo .

Questo barattolo è stato decorato per i regali a Natale, ma si può personalizzare per ogni occasione e soprattutto il tappo è stato trasformato in una lavagna per poter poi essere riusato.

L’occorrente per preparare la torta in Barattolo: un vasetto di vetro da 585 ml,nastro, vernice lavagna, base universale bianca, decorazioni varie.

Per prima cosa inserite a strati gli ingredienti nel barattolo in questo ordine: 60 g di zucchero bianco, 40 g di cacao, 60 g di zucchero di canna, 50 g di farina, 50 g di gocce di cioccolato, 30 gr di granella di nocciole tostate

Ed ora pensiamo al tappo.

Spennellate la superficie centrale con una base universale bianca.

Lasciate asciugare e passate la prima mano di pittura lavagna. Lasciate asciugare e passate la seconda mano di pittura.

Dopo circa 20 minuti la pittura lavagna è asciutta e pronta per essere scritta con i gessetti.

Mettete sul bordo del tappo dello scotch colorato.

Stampate la vostra ricetta e il procedimento che qui vi metto. Legate il tutto con del filo di raffia e nastrini rossi.

Ecco la ricetta della torta in Barattolo pronta per essere stampata:

Torta al cioccolato

60 g di zucchero bianco 40 g di cacao 60 g di zucchero di canna 50 g di farina 50 g di gocce di cioccolato 30 gr di granella di nocciole tostate 1 cucchiaino raso di lievito Da aggiungere: 2 uova e 90 g di burro.

Sciogliete il burro e montatelo con le uova con le fruste elettriche. Aggiungete poi il contenuto del vasetto e mescolate con cucchiaio per amalgamare tutti gli ingredienti. Versate l’impasto in una teglia quadrata di 20×20 cm o tonda di circa 20 cm di diametro imburrata e infarinata oppure coperta con carta forno. Cuocete in forno statico a 180° per circa 30 minuti. Lasciate raffreddare 1 ora circa e poi tagliate a cubetti.

Vi salutiamo Ester e Stefy.


bottom of page