top of page

FOLLOW ME:

  • Facebook Clean Grey
  • Instagram Clean Grey

RECENT POSTS: 

SEARCH BY TAGS: 

Non ci sono ancora tag.

Fuoriporta natalizio fai da te


Per un Natale green ecco come realizzare una ghirlanda utilizzando rami di biancospino con bacche di rosse, della semplice edera e qualche ramo di agrifoglio.

I tradizionali fuoriporta o ghirlande di Natale sono generalmente realizzate con rami di pino, ma per chi desidera creare qualcosa di diverso basta un pizzico di fantasia e dare uno sguardo a tutto ciò che la natura ci offre, come ad esempio i rami di biancospino.

Il Biancospino è un arbusto di grandi dimensioni con foglie verdi e fiori bianchi durante la primavera, mentre in inverno si arricchiscono di tante bacche rosse, perfette per il Natale.

Per realizzare un fuoriporta natalizio fai da te basta intrecciare alcuni lunghi rami di biancospino fissandoli tra di loro con del filo di ferro o dello spago.

A questo punto si può iniziare ad aggiungere l'edera e per completarla basterà inserire qualche ramo di agrifoglio e il gioco è fatto.

Naturalmente, creando la base della ghirlanda con i rami di biancospino non è possibile ottenere un cerchio perfetto, ma il risultato finale è comunque bello!

bottom of page