top of page

FOLLOW ME:

  • Facebook Clean Grey
  • Instagram Clean Grey

RECENT POSTS: 

SEARCH BY TAGS: 

Non ci sono ancora tag.

Rudolf, la renna di Natale in feltro da appendere: schema di taglio.

C’è ancora poco tempo per preparare le decorazioni dell’albero, e oggi troverete nel blog lo schema di taglio per la Renna di Natale in feltro da appendere.

Una renna non può mancare tra le idee di Natale fai da te! Ecco quella di quest’anno.

Dicembre è arrivato e mancano pochi giorni alla preparazione ufficiale del Natale. A proposito: qual è la data d’inizio periodo natalizio secondo voi? Anche se negozi preparano addobbi ancora a metà Novembre, per me la data ufficiale è l’8 Dicembre. E’ anche il giorno che di solito dedico ad addobbare la casa per il Natale.

Come lo scorso anno, le decorazioni fai da te in feltro, hanno un posto sempre primario nelle mie proposte. Oggi vorrei farvi vedere come ho fatto una renna di Natale da appendere. E’ una decorazione graziosa e soprattutto semplice. Ha un bel nasone rosso come la famosa renna Rudolf.

Se anche voi volete realizzarne una vi sarà sufficiente procurarvi del pannolenci o del feltro (ma sottile). Il primo passo da fare è scaricare e stampare lo schema che trovate qui sotto.

SCHEMA DI TAGLIO RENNA DI NATALE IN FELTRO.

Stampa in un foglio A4 e ritaglia, poi segui le istruzioni.

Se stampate lo schema in un foglio A4 avete più o meno la dimensione finale che vedete nella foto. Ma se volete farla più piccola o più grande, fotocopiate lo schema ingrandendo o riducendo le proporzioni.

La sagoma grande va ritagliata due volte. Anche orecchie, occhi e corna sono da ritagliare due volte. Successivamente prendete del comune filo da ricamo e cucite prima il naso rosso. Le due metà sono da unire invece con un punto festone.

Lo petete vedere bene nel dettaglio, in questa immagine.

DETTAGLIO DEL PUNTO FESTONE DEL BORDO.

Se non sai come fare il Punto Festone (detto anche punto cavallo), ecco lo schema da seguire.

Prima di terminare la chiusura di tutta la sagoma dovrai imbottirla leggermente con dell’ovatta sintetica. Gli occhi invece li ho attaccati con la colla a caldo.

L’unica difficoltà (se così vogliamo chiamarla) di questa renna è realizzare il punto festone in modo regolare. Ma con un po’ di pratica non sarà poi così difficile.

Tutto qui. Alla prossima!

… e non dimenticate di seguire ancora il blog. Le prossime settimane ci saranno altri articoli interessanti per il Christmas wrapping, ovvero come realizzare pacchi di Natale originali.

bottom of page